Cos'è la resina epossidica?
La resina epossidica è un materiale versatile e resistente che viene utilizzato per creare incredibili opere d'arte e manufatti artigianali. Composta da due componenti liquidi che, una volta mescolati, induriscono a temperatura ambiente, la resina è perfetta per rivestire superfici e creare effetti tridimensionali.
Forse la parte più complessa di tutta la produzione dei River table è la lavorazione della resina. Per ottenere un buon risultato la scelta di una resina di qualità è fondamentale. La colata di resina epossidica deve essere eseguita con cura rispettando temperatura e umidità dell' ambiente. Il rischio bolle d' aria va limitato al minimo utilizzando uno strumento chiamato degasatore che elimina i gas sottoponendo la resina sotto vuoto. La successiva carteggiatura è un operazione che va eseguita con cura per determinare un ottimo risultato finale. Si esegue con una levigatrice rotornitale a determinati giri e con molti passaggi di grana, dalla grana più dura alle più fine con acqua. La lucidatura finale si esegue con apposite past
Dando sfogo alla creatività e fantasia del cliente mettiamo a disposizione la possibilità di scegliere tra molti colori di resina.
Dai colori con pigmenti metallici

Ai colori trasparenti
